Panoramica del viaggio
YOGYAKARTA > MAGELANG > WONOSOBO > YOGYAKARTA > BROMO SUNRISE > KALIBARU > MERU BETIRI NP > BANYUWANGI
Higlights del tour
Lasciati conquistare dagli incontaminati luoghi del Nord e della Costa est
Attraversa Bali da sud a nord per visitare tutte le imperdibili attrazioni dell'isola
La ricerca del gigantesco Mola Mola nelle profondità al largo di Nusa.
Nuotare tra le tartarughe ed i coralli delle isole Gili
Ubud il cuore storico dell’isola di Bali
Un’immersione tra i relitti al largo della costa di Amed e Tulamben.
> Comprende
> Non Comprende
> Le nostre raccomandazioni
Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...
Clicca e scopri le tappe del viaggio
Itinerario dettagliato
Un itinerario immaginato con una sola idea: farti catturare completamente dall’incantata atmosfera di Bali e dalle sue imperdibili attrazioni. Un circuito compatto che tocca tutti i punti principali dell’isola per un’esperienza autentica e completa.
Giorno 1 | YOGYAKARTA – MAGELANG
Il viaggio attraverso l’isola di Giava comincia con il tour di Yogyakarta. Si visitano il Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione del sultano, il Water Castle, l’edificio storico più importante dell’antico regno di Yogyakarta. Al termine possibilità di visitare una fabbrica di argento, una produzione di rara raffinatezza. Dopo pranzo in si prosegue verso Magelang.
Giorno 2 | MAGELANG – WONOSOBO
Sveglia di primissimo mattino per raggiungere il Borobudur Temple in tempo per l’alba. Al termine rientro in hotel per colazione e check out. Si prosegue verso il Candirejo Village per vivere qualche ora a contatto con la popolazione locale rurale, conoscere le loro abitudini e come svolgono le loro attività quotidiane. Si raggiunge Wonosobo nel tardo pomeriggio.
Giorno 3 | WONOSOBO - YOGYAKARTA
Si visita lo Dieng Plateau con il suo Tempio di Arjuna, complesso di grande importanza storica, una delle prime costruzioni hindu del paese, il cratere Sikidang estremamente attivo che richiama ricercatori di tutto il mondo. Infine si visitano i Color Lakes due specchi d’acqua che si abbracciano e cambiano colore a seconda dell’attività vulcanica che avviene sotto la sua superficie.
Giorno 4 | YOGYAKARTA
Si visitano il Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, paragonato alle rovine di Angkor Wat ed il Sambisari Temple, costruzione scoperta sotto terra e ricostruita in superficie. Al termine possibilità di visitare un laboratorio artigianale di batik , produzione tipica di Yogyakarta in nel mondo. La giornata termina con la visita del maestoso complesso del Ratu Boko al tramonto.
Giorno 5 | BROMO SUNRISE. CHECK OUT FROM HOTEL. CHECK IN MARGO UTOMO HILL VIEW RESORT.
Si parte di prima mattina, verso est. Dopo la sosta per il pranzo lunga la strada (i ristoranti in quell’area sono davvero basici) si raggiunge Trowulan, l’antica capitale del regno di Majapahit oggi un vasto sito archeologico. Si prosegue poi verso Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni al Bromo. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.
Giorno 6 | YOGYAKARTA – TROWULAN - CEMORO LAWANG
Si parte di prima mattina, verso est. Dopo la sosta per il pranzo lunga la strada (i ristoranti in quell’area sono davvero basici) si raggiunge Trowulan, l’antica capitale del regno di Majapahit oggi un vasto sito archeologico. Si prosegue poi verso Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni al Bromo. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.
Giorno 7 | KALIBARU – MERU BETIRI NP
Il tragitto verso il Meru Betiri National Park è un tragitto lungo e faticoso che vi porta in una parte di mondo di cui non conoscete l’esistenza. Pausa a metà tragitto per vistare la bellissima Green Bay e poi si raggiunge Sukamade dove si alloggia in semplici stanze della stazione dei ranger. Passeggiata in spiaggia con il buio per assistere, con un pò di fortuna, alla deposizione delle uova di tartarughe.
Giorno 8 | MERU BETIRI NP - BANYUWANGI
Sveglia all’alba per raggiungere la spiaggia ed assistere al rilascio delle piccole tartarughe e alla loro disperata corsa verso l’oceano sperando di salvarsi dai predatori. Rientro alla stazione e colazione. SI riparte in direzione di Red Island dove si arriva per il pranzo. A seguire si prosegue verso Ketapang. Tempo libero a disposizione per un pò di relax e un tuffo in piscina.
Giorno 9 | BANYUWANGI – IJEN – GILIMANUK
Un’altra sveglia prima dell’alba e partenza per Paltuding Post dominata dalle imponenti cime dello Ijen, del Merapi e del Raung. Con un trekking di un'oretta e mezzo, si arriva sulla cima del Ijen da cui è si ammira il cratere, le cave di zolfo ed il lago sulfureo. Rientro in hotel per colazione. Dal porto di Ketapang si raggiunge Bali in poco più di 45 minuti di traghetto.