Panoramica del viaggio
PANGKALANBUN > KUMAI > TANJUNG PUTING > CAMP LEAKY > PANGLANBUN
> Highlights del tour
Sperimentate un totale e autentico contatto con la natura più selvaggia della jungla del Borneo
Incontrate gli spettacolari oranghi durante i feeding program gestiti dai ranger che si occupano del recupero di questi primati
Godetevi il silenzio della natura e la semplicità della vita a bordo di una caratteristica house boat
Fate trekking nella maestosa jungla pluviale più antica del mondo
Sostenete le organizzazioni locali che si occupano del rimboschimento della foresta piantando il vostro albero in mezzo alla jungla.
> Le nostre raccomandazioni
Clicca e scopri le tappe del viaggio
Itinerario dettagliato
Naviga nel cuore selvaggio del Borneo su una house boat: esplora la giungla, osserva oranghi e vivi un'avventura autentica.
GIORNO 1 | ARRIVO A JAKARTA
All’arrivo all’aeroporto di Jakarta, dopo aver completato le formalità doganali e ritirato i bagagli, troverete ad attendervi uno shuttle collettivo che vi accompagnerà comodamente al vostro hotel. Qui potrete rilassarvi e recuperare le energie dopo il viaggio, preparandovi per il giorno successivo. La struttura offre la possibilità di gustare una cena direttamente in hotel per concludere la giornata in totale comfort.
GIORNO 2 | TRASFERIMENTO A PANGKALAN BUN E INIZIO DELLA NAVIGAZIONE
Arrivo a Pangkalan Bun e trasferimento al villaggio di Kumai per l'imbarco sulla vostra house boat. Da lì comincia la navigazione in direzione del Parco Nazionale di Tanjung Puting. L'house boat (o klotok) è un'imbarcazione tradizionale completamente costruita in legno il cui tetto forma un ponte superiore da cui si può ammirare la foresta pluviale durante la navigazione. L'equipaggio della barca è costituito dal capitano, un cuoco e una guida locale esperta. I servizi che troverete sull'house boat sono molto basici: un materasso, un cuscino e una zanzariera per la notte e una toilette molto semplice in comune con l'equipaggio. I pasti invece sono inaspettatamente raffinati ed appetitosi, a bordo è disponibile acqua minerale. Nel pomeriggio esplorerete il fiume stando comodamente sul vostro klotok e osservando alcuni primati e uccelli sulla riva del fiume. Pernottamento a bordo (L, D). L'imbarco e l'inizio della navigazione sono soggetti dall'orario di arrivo del vostro volo a Pangkalan Bun ma anche dalla condizione del fiume e dal livello dell'acqua nei punti di imbarco e sbarco. Seguite sempre le indicazioni ed i consigli della vostra guida che ha come principale obiettivo la vostra sicurezza.
GIORNO 3 | TANJUNG PUTING NATIONAL PARK
Colazione a bordo. La navigazione procede verso la stazione di Pondok Tanguy da cui si parte per un emozionante trekking nella giungla per circa 1-2 ore. Al termine rientro alla barca. Si prosegue in direzione della stazione di Camp Leakey, dove gli oranghi più adulti vengono reintrodotti nella foresta pluviale. In questa stazione, si ha l'opportunità di fare trekking nella foresta pluviale con una guida esperta e le guardie forestali per poter osservare la flora selvatica ma soprattutto, con un po’ di fortuna, oranghi selvatici, gibboni, macachi e tanti uccelli selvatici coloratissimi. Nel pomeriggio, primo appuntamento in una feeding station dove è possibile ammirare da vicino gli oranghi che vengono a prendere il cibo lasciato dai ranger su apposite piattaforme nella jungla. Pranzo e cena sono serviti a bordo. Pernottamento a bordo (B, L, D).
GIORNO 4 | FINE NAVIGAZIONE E VOLO SU BALI
Colazione a bordo. Godetevi gli ultimi momenti nella jungla, con i suoi suoni, i suoi colori e la sua pace prima di rientrare verso il porto di Kumai e di essere trasferiti l'aeroporto di Pangkalan Bun per il volo domestico su Bali che prevede uno scalo a Surabaya. Arrivo all'aeroporto di Denpasar. Dopo aver svolto le formalità doganali, sanitarie e aver ritirato i propri bagagli un autista vi aspetta per portarvi con trasferimento privato fino ad Ubud da dove comincerà il vostro viaggio alla scoperta dell'isola degli Dei. Arrivo e sistemazione in camera. Comincia un’altra avventura (B)
> Comprende
> Non Comprende
Leggi il nostro BLOG









