Unisciti a:
Diving a Bali & Lombok
Questo tour è stato promosso da un membro della nostra Travel Community che ricerca compagni di viaggio. UNISCITI A QUESTO TOUR per condividere l'esperienza, copia e incolla la URL di questa pagina sui tuoi social e INVITA I TUOI AMICI AL VIAGGIO per avere un miglior prezzo finale!
Promotore viaggio
Marco & Giulia | 35 anni
Tour precedente
Tour succesivo
Itinerario e spirito del viaggio
Una proposta di viaggio per chi non vuole perdere alcuni dei migliori spot di immersione di Bali e Lombok. L’itinerario è completamente personalizzabile e prevede anche qualche giorno da dedicare all’esplorazione della suggestiva isola degli Dei (Bali).
1° Giorno: Denpasar Airport - Amed
Arrivo all'aeroporto internazionale di Bali. Dopo le formalità doganali ed aver ritirato i bagagli, il vostro l'autista vi accompagnerà fino alla placida Amed sulla costa est. Arrivo in hotel, sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi.
2°/3° Giorno: Amed
Colazione in hotel. Due giornate dedicate alle immersioni nell’area di Tulamben ed Amed. Possibilità di effettuare immersioni anche nell’area di Candidasa con supplemento per il passaggio barca.
4° Giorno: Amed – Ubud (B)
Colazione in hotel e check out. Durante il trasferimento verso Ubud si visata: il famoso Pura Lempuyang, famigerato tempio reso famoso dalla sua fotografatissima Porta del Paradiso, il Tirtagangga ed il suo palazzo sull’acqua d’Amlapura, un elegante edificio affacciato su una piscina decorata da statue e fontane ed infine il villaggio tradizionale di Tengganan abitato dalla tribù dei Bali Aga che vive ancora seguendo tradizioni ancestrali. Per concludere la giornata si vista il Goa Lawah Temple in Kusamba, famoso per l’affollata colonia di pipistrelli che abita la grotta del tempio, e il Kertagosa, l’antico Palazzo di Giustizia in Klungkung. Arrivo ad Ubud e sistemazione in hotel.
5° Giorno: Ubud
Colazione in hotel. La prima giornata sarà a vostra disposizione per godere della cittadina in piena libertà e con i vostri ritmi e perdervi tra le viuzze ricche di mercatini, piccole gallerie di arte balinese e deliziose boutique.
L'area di Ubud è da sempre considerata dai Balinesi per la sua carica spirituale. Lo stesso termine Ubud deriva dal termine Ubad, cioè medicina, in riferimento alle proprietà di guarigione delle piante tradizionali che crescono nella giungla. Ubud è il centro spirituale nel cuore di Bali, un rifugio per chi cerca pace e ispirazione dalle arti, la cultura, la danza e la musica.
6° Giorno: Ubud (Goa Gajah – Tampak Siring – Kintamani – Tegalalang)
Colazione in hotel. Al mattino possibilità di assistere ad uno spettacolo di danze balinesi. Il tour comincia con la visita al famoso Tempio di Goa Gajah, scavato nella roccia e a cui si accede attraverso la bocca di un demone. A seguire Tempio Gunung Kawi Tampak Siring ed il suggestivo Tirta Empul. Al termine di queste visite si procede verso la regione del Kintamani per il pranzo e per ammirare dall’alto lo splendido panorama del vulcano e del lago Batur. Dopo il pranzo si scende nuovamente giù dalla zona montagnosa per visitare le famigerate risaie a terrazzo di Tegalalang, uno splendido ed efficace sistema di irrigazione. Al termine rientro in hotel.
7° Giorno: Ubud – Gili Air
Colazione in hotel e check out. Trasferimento verso il porto di Padang Bai da cui vi imbarcherete, con barca veloce, alla volta del paradiso di Gili Air. La traversata dura circa 1,5/2 ore a seconda delle condizioni del mare. Arrivo e sistemazione in camera. Sull'isola non è possibile organizzare i trasferimenti: non esistono mezzi a motore.
Avrete però la possibilità di prendere un piccolo cidomo, un coloratissimo carretto trainato dai cavalli tipico delle isole Gili. Check in e tempo libero a disposizione per iniziare a visitare l'isola.
8°/9°/10° Giorno: Gili Air
Due giornate dedicate alle immersioni nell’area delle isole Gili e una giornata libera per godersi la placida atmosfera dell’isola e semplicemente rilassarsi in spiaggia. Le Gili sono tre isolette a nordovest di Lombok caratterizzate da una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia. Una volta sbarcati su questo paradiso terrestre vi renderete conto immediatamente dell'atmosfera magica che si respira tra spiagge coralline, acque turchesi popolate di tartarughe giganti, straordinari fondali con pesci colorati, cavallucci marini e innocui squaletti di barriera.
11° Giorno: Gili Air – Nusa Lembongan
Colazione in hotel e check out. Trasferimento con barca veloce verso Nusa Lembongan. All’arrivo trasferimento al resort. Check in e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione.
12°/13° Giorno: Nusa Lembongan
Colazione in hotel. Due giornate dedicate alle immersioni nell’area di Nusa Lembongan e Nusa Penida.
14° Giorno: Nusa Lembongan – Sanur
Colazione in hotel e check out. Trasferimento con barca veloce verso Sanur. All’arrivo trasferimento al resort a carico del cliente. Check in e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione.
15° Giorno: Sanur – Denpasar Airport
Colazione in hotel e check out. Ultime ore a disposizione per una passeggiata o un po’ di shopping. All'orario prefissato, sarete accompagnati in auto all'aeroporto in tempo utile il vostro volo che vi poterà nuovamente in Italia oppure alla vostra prossima destinazione in Indonesia.
Comprende
minimo per due persone. Quote singole su richiesta.
Tour e trasferimenti come da programma
Auto privata con autista e aria condizionata
Benzina e parcheggi
Barca privata per l’island hopping a Maumere
Barca privata per le escursioni al parco marino delle 17 isole
Guida parlante inglese
Sistemazione in piccoli hotel o semplici B&B durante il tour
Trattamento di prima colazione
Ingressi alle attrazioni
Attrezzatura per lo snorkeling
Acqua minerale durante il tour
Carburante e parcheggi
Tasse locali
Non Comprende
Voli internazionali
Voli domestici per raggiungere Maumere
Eventuale pernottamento prima del tour
Pranzi e cene durante il tour
Assicurazioni d viaggio
Extra e mance
Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"