Sulawesi, incrocio tra avventura e cultura
Isola di Sulawesi
La misteriosa terra
nel mare di Celebes
La principale attrattiva di un viaggio organizzato nel Sulawesi è costituita dalla visita dell’altopiano del Toraja, dei suoi villaggi tipici e dall’incontro con la popolazione che lo abita famosa per le loro tradizioni. I Toraja sono un’antica popolazione di contadini e allevatori animisti che vivono in suggestivi villaggi caratterizzati da abitazioni di legno dalla forma bizzarra. Questa popolazione è famosa per il culto degli antenati e le cerimonie funebri.
Partecipare ad un funerale Toraja è un’esperienza che porta indietro nel tempo, va affrontata con un atteggiamento giusto, un abbigliamento adeguato e seguendo procedure e rituali che vengono spiegati in dettaglio dalle nostre guide locali. Consapevoli che non sia un viaggio per tutti. il nostro compito è guidarti nell’esplorazione di questa isola e delle sue tradizioni nel migliore dei modi, dandoti tutte le informazioni affinché tu la possa affrontare con il giusto atteggiamento e sincero rispetto. Al termine c’è la possibilità di organizzare estensioni mare in isole ancora incontaminate e di rara bellezza.
Scegli il tuo tour a Sulawesi
Blog
Segui gli ultimi articoli del nostro Blog
Perchè visitare Sulawesi
L’isola di Sulawesi o Celebes, come la chiamavano i Portoghesi in epoca coloniale, ha una strana forma ed é composta da 4 vaste penisole che si distaccano da un nucleo montuoso centrale; undicesima isola per estensione al mondo, è ricoperta da foreste con un enorme patrimonio naturale che creano molti habitat e microclimi, i quali rendono possibile la vita a piante e animali caratteristici di quest’isola che ha anche una notevole frammentazione etnica. Le e piccole isole a nord, l’arcipelago di Bunaken o le isole Togean all’interno del golfo di Tomini, ancora selvagge ed incontaminate, sono tra le mete più conosciute ed apprezzate dai sub di tutto il mondo per i loro fondali strepitosi e l’immensa varietà della vita sottomarina. Non da meno il parco nazionale marino di Wakatobi, a sud dell’isola, formato da tante piccole isolette, un vero e proprio paradiso sottomarino oltre che un contesto di autentica bellezza naturalistica.