Rinjani Trekking
da € 415 a persona - min. 2
Un’esperienza unica nel suo genere adatta a chi ha un buon allenamento fisico e a chi gode di un buon stato di salute.
Il percorso che proponiamo è quello ad oggi ancora aperto e accessibile a chi desidera esplorare una dei vulcani più suggestivi del pianeta, unico nel suo genere.
A seguito del terremoto del 2018 non è infatti più possibile raggiungere la sommità estrema del vulcano ma è comunque possibile arrivare al Senaru Crater Rim e ammirare il lago interno al cratere ed il piccolo Monte Baru adagiato sulle acque.
4gg | 3nn
> Trattamento / Alloggio
BB | 1 HB | 2 FB | STANDARD
> Volo Intercontinentale
Non incluso
Highlights del tour
-
Arrampicarsi in silenzio lungo i fianchi del vulcano Rinjani consapevoli di essere in presenza di un Dio antico
-
Attraversare la foresta per un contatto completo con la natura più selvaggia
-
Ammirare l'alba mentre illumina il Segara Anak ed il prezioso gioiello del Monte Beru accoccolato nelle sue acque
Itinerario | Rinjani Trekking
Un percorso di trekking della durata di tre giorni e due notti ideale per completare il tuo viaggio personalizzato in Indonesia. Il trekk è abbastanza impegnativo e vi. conduce a raggiungere il cratere di Senaru da cui si può avere una magnifica ed indimenticabile visuale del vulcano Rinjani, del lago all’interno, il Segara Anak, e del monte Baru adagiato all’interno come un vulcano nel vulcano.
Giorno 1 | Arrivo a Lombok
Praya – Sengiggi
Arrivo all'aeroporto di Lombok ed incontro con la vostra guida. Trasferimento a Sengiggi per la notte e brief di introduzione e preparazione al trekking.
Giorno 2 | Primo giorno di Trekking
Sengiggi – Senaru – Rinjani trekking (B/L/D)
Partenza dall’hotel di primissimo mattino e arrivo a Senaru, punto di partenza per il trekking sul Rinjani. Le prime ore di trekking sono impegnative: il sentiero si snoda ripido all’interno di una fitta foresta tropicale ma sono previste diverse soste. Dopo pranzo si raggiunge il rifugio di Montong Satas a 1.500 m da cui si riparte per raggiungere il Senaru Crater Rim a 2.641 m con le dovute soste. Nel tardo pomeriggio si raggiunge il campo base del Senaru Crater Rim dove si cena e si campeggia per la notte. Dal bordo del cratere si apre la magnifica vista sul Rinjani e sul lago Segara Anak, dalle cui acque emerge il Monte Baru
Giorno 3 | Primo giorno di Trekking
Rinjani trekking – Senaru – Sengiggi (B/L)
La giornata comincia molto presto con una magnifica alba che andrà lentamente ad illuminare il lago ed il Rinjani. A seguire colazione. Un po' di tempo libero sarà lasciato per rilassarsi, godersi il panorama e fare tantissime fotografie. La discesa fino a Senaru può impiegare fino a 6 ore, con le dovute soste, per cui meglio non attardarsi a lungo. Una volta arrivati al RIC la vostra auto vi attende per accompagnarvi a Sengiggi dove pernotterete l’ultima notte prima di proseguire il vostro viaggio. Arrivo e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione per un tuffo in piscina o un bel un massaggio defaticante.
Giorno 4 | termine del trekk: pronti per la tappa successiva Sengiggi (B)
Colazione in hotel e giornata a disposizione per godersi l’hotel ed il luogo o per trasferirsi nella prossima destinazione. Potrebbe essere un tour di Lombok o un soggiorno mare alle isole Gili. Chiedetecelo.
Comprende
-
*****
Non Comprende
-
*****