Cosa vedere a Yogyakarta
Meru Betiri
National Park
da € 1.379 a persona - min. 2
9gg | 8nn
Un tour emozionante che unisce i famosi templi di Yogyakarta, cuore pulsante di Giava centrale, i vulcani della parte orientale ed il selvaggio Meru Betiri National Park: è nella remota parte sud est dell’isola di Giava e non conosce ancora il turismo di massa.
E’ un’area difficile da raggiungere e regala scorci mozzafiato, una natura incontaminata e l’emozionante esperienza di assistere alla schiusa delle uova di tartaruga e al rilascio dei piccoli in mare.
E’ un itinerario per veri viaggiatori, perchè richiede lunghi spostamenti in 4x4 anche su sterrato e guadi oltre ad un buon adattamento per il livello di comfort di alcune delle strutture ricettive.
> Trattamento / Alloggio
BB | STANDARD + SUPERIOR
> Volo Intercontinentale
Non incluso
Highlights del tour
-
Esplorate l’isola di Giava, l’anima più autentica della cultura islamica indonesiana.
-
Non perdete i meravigliosi templi di Yogyakarta il cuore storico e culturale dell’isola : il Prambanan ed il Borobudur tra tanti
-
Visitate lo Dieng Plateau un misterioso altopiano ancora fuori dalle rotte del turismo di massa.
Itinerario | Trekking Meru Betiri
Una parte di Giava ancora sconosciuta al turismo di massa. Un itinerario per veri viaggiatori che sanno e desiderano adattarsi al contatto con la natura più selvaggia. Imperdibile assistere allo spettacolo che regala Sukamade: la deposizione delle uova di tartarughe giganti e alla loro schiusa.
Giorno 1 | Yogyakarta – Magelang
Il viaggio attraverso l’isola di Giava comincia con il tour di Yogyakarta. Si visitano il Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione del sultano, il Water Castle, l’edificio storico più importante dell’antico regno di Yogyakarta. Al termine possibilità di visitare una fabbrica di argento, una produzione di rara raffinatezza. Dopo pranzo in si prosegue verso Magelang
Giorno 2 | Magelang – Wonosobo
Sveglia di primissimo mattino per raggiungere il Borobudur Temple in tempo per l’alba. Al termine rientro in hotel per colazione e check out. Si prosegue verso il Candirejo Village per vivere qualche ora a contatto con la popolazione locale rurale, conoscere le loro abitudini e come svolgono le loro attività quotidiane. Si raggiunge Wonosobo nel tardo pomeriggio.
Giorno 3 | Wonosobo - Yogyakarta
Si visita lo Dieng Plateau con il suo Tempio di Arjuna, complesso di grande importanza storica, una delle prime costruzioni hindu del paese, il cratere Sikidang estremamente attivo che richiama ricercatori di tutto il mondo. Infine si visitano i Color Lakes due specchi d’acqua che si abbracciano e cambiano colore a seconda dell’attività vulcanica che avviene sotto la sua superficie.
Giorno 4 | Yogyakarta
Si visitano il Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, paragonato alle rovine di Angkor Wat ed il Sambisari Temple, costruzione scoperta sotto terra e ricostruita in superficie. Al termine possibilità di visitare un laboratorio artigianale di batik , produzione tipica di Yogyakarta in nel mondo. La giornata termina con la visita del maestoso complesso del Ratu Boko al tramonto.
Giorno 5 | Bromo Sunrise. Check out from hotel. Check in Margo Utomo Hill View Resort.
Si parte di prima mattina, verso est. Dopo la sosta per il pranzo lunga la strada (i ristoranti in quell’area sono davvero basici) si raggiunge Trowulan, l’antica capitale del regno di Majapahit oggi un vasto sito archeologico. Si prosegue poi verso Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni al Bromo. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.
Giorno 6 | Yogyakarta – Trowulan - Cemoro Lawang
Si parte di prima mattina, verso est. Dopo la sosta per il pranzo lunga la strada (i ristoranti in quell’area sono davvero basici) si raggiunge Trowulan, l’antica capitale del regno di Majapahit oggi un vasto sito archeologico. Si prosegue poi verso Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni al Bromo. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.
Giorno 7 | Kalibaru – Meru Betiri NP
Il tragitto verso il Meru Betiri National Park è un tragitto lungo e faticoso che vi porta in una parte di mondo di cui non conoscete l’esistenza. Pausa a metà tragitto per vistare la bellissima Green Bay e poi si raggiunge Sukamade dove si alloggia in semplici stanze della stazione dei ranger. Passeggiata in spiaggia con il buio per assistere, con un pò di fortuna, alla deposizione delle uova di tartarughe.
Giorno 8 | Meru Betiri NP - Banyuwangi
Sveglia all’alba per raggiungere la spiaggia ed assistere al rilascio delle piccole tartarughe e alla loro disperata corsa verso l’oceano sperando di salvarsi dai predatori. Rientro alla stazione e colazione. SI riparte in direzione di Red Island dove si arriva per il pranzo. A seguire si prosegue verso Ketapang. Tempo libero a disposizione per un pò di relax e un tuffo in piscina.
Giorno 9 | Banyuwangi - Ijen - Gilimanuk
Un’altra sveglia prima dell’alba e partenza per Paltuding Post dominata dalle imponenti cime dello Ijen, del Merapi e del Raung. Con un trekking di un'oretta e mezzo, si arriva sulla cima del Ijen da cui è si ammira il cratere, le cave di zolfo ed il lago sulfureo. Rientro in hotel per colazione. Dal porto di Ketapang si raggiunge Bali in poco più di 45 minuti di traghetto.
Comprende
-
Tour e trasferimenti come da programma
Auto privata con autista e aria condizionata durante il tour di Giava -
Jeep privata per l’escursione al Bromo
-
Jeep 4X4 durante il tour al Meru Betiri
-
Benzina e parcheggi
-
Ingressi alle attrazioni durante il tour di Giava
-
Guida parlante italiano durante il tour di Giava se disponibile al momento della prenotazione
-
Guida parlante inglese al Meru Betiri National Park
-
Guida locale parlante inglese allo Ijen
-
Sistemazione in camera doppia con prima colazione
-
1 pernottamento in deluxe bungalow (Magelang) o similari
-
1 pernottamento in camera deluxe (Wonosobo) o similari
-
2 pernottamenti in camera deluxe (Yogyakarta) o similari
-
1 pernottamento in camera deluxe (Cemoro Lawang) o similari
-
1 pernottamento in standard cottage (Kalibaru) o similari
-
1 pernottamento in guestahouse al Meru Betiri NP (cena inclusa)
-
1 pernottamento in camera superior presso Ketapang Indah Resort (Banyuwangi) o similari
-
Acqua minerale durante il tour
-
Tasse locali
Non Comprende
-
Voli internazionali e domestici per raggiungere Yogyakarta
-
Eventuale pernottamento prima e dopo del tour
-
Eventuali supplementi di alta stagione
-
Eventuale supplemento per accompagnamento parlante italiano durante il tour del Meru Betiri
-
Pranzi e cene durante il tour
-
Assicurazioni d viaggio
-
Extra e mance
-
Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"