L'isola che non ti aspetti per tradizioni e natura
Per conoscere l’anima di Lombok bisogna cominciare dal suo interno esplorando i piccoli villaggi di montagna e le magnifiche cascate nascoste in rigogliose foreste. Meno caotica della vicina Bali, Lombok offre la possibilità di conoscere ed esplorare una realtà autentica ed accogliente. Perfetta per chi desidera vivere un’esperienza indonesiana pura e lontana dal traffico, dalle spiagge frizzanti di Bali e dai locali alla moda. Da non perdere inoltre le bellissime spiagge tropicali e l’incredibile fauna marina delle isole sparpagliate lungo le coste di Lombok. Queste Gili (chiamate così in lingua locale) sono circa una trentina. Le più famose sono quelle al largo della costa nord-occidentale: Gili Trawangan frequentata dai giovani, in cerca di vita notturna, Gili Meno selvaggia e silenziosa e Gili Air un giusto un mix di divertimento e relax. Le nostre preferite sono tuttavia quelle meno famose: le incantevoli Gili nella zona sud occidentale ancora sconosciute al turismo di massa, semplici ed autentiche.
Scegli il tuo tour di Lombok
Lombok & Isole Gili
Blog
Segui gli ultimi articoli del nostro Blog
Perchè visitare Lombok
Parte dell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, l’Isola di Lombok mantiene ancora intatte tradizioni ancestrali e custodisce stili di vita, che assecondano la natura e l’indole dei suoi abitanti.
Dall’alto dei suoi 3726 metri di altezza, il vulcano attivo Rinjani, Patrimonio UNESCO 2018, è il secondo vulcano più alto d’Indonesia.
Come l’Agung a Bali e il Bromo a Giava, è considerato sacro e oggetto di venerazione. Lombok è nota solo ai viaggiatori più curiosi per il mare stupendo e per le lunghissime spiagge di sabbia fine ma anche per la bellezza selvaggia della natura che ricopre il suo interno e per le isolette che la circondano. L’isola di Lombok è raggiungibile in aereo mentre le isole minori che la circondano sono accessibili solo in barca. Nella maggior parte di queste isole sono assolutamente vietati i mezzi a motore su strada. E’ infatti possibile esplorarle a piedi o in bicicletta anche grazie alle loro dimensioni ridotte.