Bali & Lombok Diving
da € 823 a persona - min. 2
15gg | 14nn
Un tour unico nel suo genere, dedicato agli appassionati di subacquea che non vogliono però rinunciare all’aspetto storico e culturale dell’Isola di Bali.
Un itinerario studiato per farvi soggiornare in alcune delle località più famose, tra Bali e Lombok, e farvi innamorare dei loro meravigliosi fondali: Amed, Gili Air e Nusa Lembongan. Non manca tuttavia un breve soggiorno a Ubud per incontrare e conoscere anche l’anima spirituale e culturale dell’isola.
Le strutture incluse nel pacchetto sono tutti semplici diving resort, strutture basiche ma molto curate dove è assicurata la socializzazione ed i momenti di condivisione tra gli amanti delle immersioni.
> Trattamento / Alloggio
BB | STAND + SUP
> Volo Intercontinentale
Non incluso
Highlights del tour
-
Un’immersione tra i relitti al largo della costa di Amed e Tulamben.
-
Ubud il cuore storico dell’isola di Bali:
-
nuotare tra le tartarughe ed i coralli delle isole Gili
-
la ricerca del gigantesco Mola Mola nelle profondità al largo di Nusa.
Itinerario Bali e Lombok Diving
Una proposta di viaggio per chi non vuole perdere alcuni dei migliori spot di immersione di Bali e Lombok. L’itinerario è completamente personalizzabile e prevede anche qualche giorno da dedicare all’esplorazione della suggestiva isola degli Dei (Bali).
Giorno 1 | DENPASAR Airport - AMED
Arrivo all'aeroporto internazionale di Bali. Dopo le formalità doganali ed aver ritirato i bagagli, il vostro l'autista vi accompagnerà fino alla placida Amed sulla costa est. Arrivo in hotel, sistemazione in camera e tempo libero per rilassarsi.
Giorni 2 e 3 | AMED
Colazione in hotel. Due giornate dedicate alle immersioni nell’area di Tulamben ed Amed. Possibilità di effettuare immersioni anche nell’area di Candidasa con supplemento per il passaggio barca.
Giorno 4 | AMED > UBUD
Durante il trasferimento verso Ubud si visitano: il famoso Pura Lempuyang, famigerato tempio reso famoso dalla sua fotografatissima Porta del Paradiso, il Tirtagangga ed il suo palazzo sull’acqua d’Amlapura, elegante edificio affacciato su una piscina decorata da statue ed infine il villaggio tradizionale di Tengganan abitato dalla tribù dei Bali Aga. Si conclude la giornata visitando il Goa Lawah Temple in Kusamba, famoso per l’affollata colonia di pipistrelli che abita una grotta del tempio, ed il Kertagosa, l’antico Palazzo di Giustizia in Klungkung.
Giorno 5 | UBUD
La prima giornata è libera per conoscere la cittadina in piena libertà, con i vostri ritmi e perdervi tra le viuzze ricche di mercatini, piccole gallerie di arte balinese e deliziose boutique. L'area di Ubud è da sempre considerata dai Balinesi per la sua carica spirituale ed è considerata il cuore di Bali, un rifugio per chi cerca pace e ispirazione dalle arti, la cultura, la danza e la musica. Valutate le nostre proposte su cosa non perdersi a Ubud nel programma allegato.
Giorno 6 | UBUD (Goa Gajah – Tampak Siring – Kintamani – Tegalalang)
Al mattino possibilità di assistere ad uno spettacolo di danze balinesi. Il tour comincia con la visita al famoso Tempio di Goa Gajah, scavato nella roccia e a cui si accede attraverso la bocca di un demone. A seguire Tempio Gunung Kawi Tampak Siring ed il suggestivo Tirta Empul. Al termine si procede verso la regione del Kintamani per il pranzo e per ammirare dall’alto lo splendido panorama del vulcano e del lago Batur. A seguire si scende nuovamente per visitare le famigerate risaie a terrazzo di Tegalalang, uno splendido ed efficace sistema di irrigazione.
Giorno 7 | Ubud – Gili Air (B)
Trasferimento al porto di Padang Bai da cui si parte, con barca veloce, alla volta del paradiso di Gili Air. La traversata dura circa 1,5/2 ore a seconda delle condizioni del mare. Sull'isola i veicoli a motore non possono circolare per cui non organizziamo i trasferimenti. C’è la possibilità di prendere un piccolo cidomo, coloratissimo carretto trainato dai cavalli tipico del posto. Tempo libero per iniziare a visitare l'isola.
Giorno 8/9/10 | Gili Air - (B)
Due giornate dedicate alle immersioni nell’area delle isole Gili e una giornata libera per godersi la placida atmosfera dell’isola e semplicemente rilassarsi in spiaggia. Le Gili sono tre isolette a nordovest di Lombok caratterizzate da una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia. Arrivati su questo paradiso apprezzerete subito la magia: spiagge coralline, acque turchesi popolate di tartarughe giganti, straordinari fondali con pesci colorati e cavallucci marini.
Giorno 11 | Gili Air – Nusa Lembongan (B)
Trasferimento con barca veloce verso Nusa Lembongan. All’arrivo trasferimento al resort. Check in e sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione per prendere confidenza con l’isola, completamente diversa da quella che avete appena lasciato.
Giorno 12/13 | Nusa Lembongan (B)
Giornate dedicate alle immersioni nell’area di Nusa Lembongan e Nusa Penida e a vivere questa isola tanto particolare fatta di scogliere a picco sul mare, spiagge e calette dalla sabbia bianca, strade sterrate, risaie, villaggi rurali dove la vita scorre semplice e silenziosa e angoli pittoreschi di rara bellezza.
Giorno 14 | Nusa Lembongan – Sanur
Trasferimento in barca veloce verso Sanur. All’arrivo trasferimento al resort. Check in, sistemazione in camera e tempo libero a disposizione.
Giorno 15 | Sanur - Denpasar Airport
Colazione in hotel e check out. Ultime ore a disposizione per una passeggiata o un po’ di shopping. All'orario prefissato, sarete accompagnati in auto all'aeroporto in tempo utile il vostro volo che vi poterà nuovamente in Italia oppure alla vostra prossima destinazione in Indonesia.
Comprende
-
Trattamento per minimo 2 pax - quote singole su richiesta
-
Trasferimenti da/per aeroporto e come da programma
Auto privata con autista, aria condizionata durante i trasferimenti e i tour -
2 tour privati su Bali con guida parlante italiano se disponibile al momento della prenotazione
-
Tutti gli ingressi alle attrazioni durante i tour su Bali
-
Barca veloce da Padang Bai a Gili Air con servizio di pick up presso l’hotel di Ubud
-
Barca veloce da Gili Air a Nusa Lembongan
-
Barca veloce da Nusa Lembongan a Sanur con servizio di drop off presso l’hotel di Sanur
-
Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione
-
3 pernottamenti in camera deluxe (Amed) o similari
-
3 pernottamenti in camera super deluxe (Ubud) o similari
-
4 pernottamenti in camera standard (Gili Air) o similari
3 pernottamenti in camera superior (Nusa Lembongan) o similari -
1 pernottamento in camera deluxe (Sanur) o similari
-
Tasse locali
Non Comprende
-
Voli internazionali e domestici
-
Eventuali supplementi di alta stagione
Pacchetto immersioni -
Pranzi durante i tour su Bali
-
Assicurazioni medico e bagaglio
Extra e mance
Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
PACCHETTO 12 IMMERSIONI: 445 euro per persona
- 2 giornate con 2 immersioni al giorno nell’area di Tulamben ed Amed
- 2 giornate con 2 immersioni al giorno
- 2 giornate con 2 immersioni al giorno nell’area di Nusa Lembongan (Manta Point e Malibu Point escluse)
Noleggio attrezzatura esclusa
La quota è valida solo per immersioni nel corso della giornata (notturne/sunset/sunrise escluse)