Bali Explorer & Gili
da € 1260 a persona - min. 2
11gg | 10nn
Questo itinerario combinato vi consentirà di scoprire la bellezza dell’isola del Dei e il meraviglioso mare delle Isole Gili famoso in tutto il globo. La caratteristica di questa proposta è che non si tratta di un circuito bensì di una serie di escursioni organizzate a raggera mantenendo come base Ubud.
Una proposta perfetta per coloro che non amano cambiare hotel ogni notte. Si soggiorna quindi ad Ubud, cuore storico e culturale di Bali per visitarne i dintorni ed ammirare la sua gente sorridente. Infine si approda sulle bianche spiagge di Gili Trawangan per qualche giorno di relax, per nuotare con placide tartarughe e ammirare coralli unici al mondo!
LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI
Nel corso di questo itinerario avrete la fortuna di visitare l'arcipelago delle Gili, tre piccoli atolli corallini caratterizzati da sabbia candida, mare turchese e fondali pazzeschi raggiungibili da riva. Questo è un luogo tanto bello quanto fragile. Per fortuna ancora ad oggi sono vietati i mezzi a motore per cui gli spostamenti su queste isole sono possibili solo a piedi, in bicicletta o con alcuni rari motorini elettrici. Sicuramente vi tufferete in queste splendide acque per incontrare le tantissime tartarughe che vivono a pochi metri dalla riva. Se avrete l'onore di incontrarne una fate attenzione a non disturbarla con urla o a toccarla o ad inseguirla, sono creature riservate e molto sensibili. E' inoltre altrettanto importante che non lasciate rifiuti in mare o sulle spiagge o altrove. Lo smaltimento dell'immondizia alle Gili è davvero un grosso problema, cercate di dare una mano: non utilizzate plastica, oggetti usa e getta e cercate di produrre sempre la minor quantità di rifiuti possibile.
> Trattamento / Alloggio
BB | STANDARD + SUPERIOR
> Volo Intercontinentale
Non incluso
Highlights del tour
-
tour di Bali Island con la comodità di un soggiornare in un solo hotel a Ubud, nel cuore dell’isola
-
trascorrere una giornata in un villaggio tradizionale balinese a contatto con la popolazione locale.
-
esplorate la jungla del Tamblingan scivolando lungo il suo fiume in canoa
Tour | Bali e Gili Trawangan
Itinerario studiato per chi non ama il classico tour a circuito con continui cambi di hotel. Si soggiorna ad Ubud e vengono organizzate escursioni giornaliere a raggiera. Al termine un rilassante soggiorno mare a Gili Trawangan per ammirarne le candide spiagge bianche e gli splendidi fondali per cui è famosa.
Giorno 1 | DENPASAR - UBUD
Arrivo all'aeroporto di Denpasar ed incontro con il vostro autista che vi accompagnerà a Ubud. Da qui inizierà il vostro viaggio attraverso l’isola degli Dei grazie ad escursioni giornaliere organizzate a raggiera, sempre guidate ed accompagnate da guide professioniste.
Giorno 2 | Giornata libera a Ubud
Regalatevi una giornata libera per assaporare l'atmosfera di Ubud con i vostri tempi ed il vostro ritmo. L'area di Ubud è da sempre considerata dai Balinesi per la sua carica spirituale. Lo stesso termine Ubud deriva dal termine Ubad, cioè medicina, in riferimento alle proprietà di guarigione delle piante tradizionali che crescono nella giungla. Ubud è il centro spirituale nel cuore di Bali, un rifugio per chi cerca pace e ispirazione dalle arti, la cultura, la danza e la musica. Tra le attività che potrai svolgere indipendentemente: visita alla Sacred Monkey Forest o all'Ubud Palace, "perdervi" tra le bancherelle del mercato tradizionale di Ubud, assistere a uno spettacolo di danze tradizionali balinesi presso il Palazzo Reale, concedervi un rilassante massaggio balinese presso uno dei numerosi centri benessere di cui Ubud è famosa (vi consigliamo tra le tante Ubud traditional Spa e Karsa Spa).
Giorno 3 | Tour Goa Gajah , Tampak Siring, Kintamani , Tegalalang
Il tour comincia con la visita al famoso Tempio di Goa Gajah, scavato nella roccia e a cui si accede entrando attraverso la bocca di un demone. A seguire la giornata procede con la visita del Tempio Gunung Kawi Tampak Siring ed il suggestivo Tirta Empul, le sorgenti sacre più amate dai balinesi che, abbigliati dei loro abiti più colorati, sono soliti portare in questo luogo sacro offerte e doni e praticare antichi rituali di purificazione. L’acqua delle sorgenti sacre scorre lungo un percorso organizzato su tre livelli fino ad alimentare grandi vasche decorate da statue a cui è possibile accedere. Nell’ambito di questo tour non sarà possibile effettuare il rituale di purificazione ma la sola visita al tempio. Al termine si sale verso la suggestiva regione del Kintamani in cui sia arriva in tempo utile per il pranzo. La sosta viene solitamente effettuata in zona panoramica per ammirare dall’alto lo splendido panorama del vulcano e del lago Batur e fare tante bellissime fotografie. Dopo il pranzo si scende nuovamente dalla zona montagnosa per raggiungere e visitare le famigerate risaie a terrazzo di Tegalalang, uno splendido ed efficace sistema di irrigazione oltre che un verdissimo panorama davvero suggestivo. Al termine rientro in hotel.
Giorno 4 | UBUD Tour Taman Ayun , Batukaru , Jatiluwih, Ulun Danu temple
Prima visita della giornata il Tempio di Taman Ayun delizioso tempio balinese circondato da giardini ben tenuti, piccoli stagni e canali ornati da eleganti fiori di loto situato nel sotto distretto di Mengwi. A seguire di procede per il Tempio di Batukaru importante complesso architettonico molto suggestivo e molto frequentato dai balinesi. Se la giornata è limpida e siete fortunati è possibile scorgere alle sue spalle la sagoma del vulcano. Tappa successiva del tour, assolutamente da non perdere: le famose risaie a terrazzo di Jatiluwih, classificate dall’UNESCO uno dei migliori sistemi di irrigazione al mondo che ha creato un panorama verdissimo e suggestivo in cui è piacevole trascorrere un po’ di tempo immersi nella pace e nell’atmosfera creata dal susseguirsi delle morbide terrazze. E’ possibile e consigliato fare una breve passeggiata tra le risaie, si tratta di un trekking molto leggero a circuito di circa un’oretta. Al termine del circuito troverete la macchina che vi attende per proseguire in direzione del lago di Beratan. All’arrivo pausa per il pranzo. A seguire si visitano il suggestivo tempio sull’acqua, l’Ulun Danu Templea Bedugul. Se il tempo a disposizione ed il clima lo consente c’è la possibilità di visitare il mercato dei fiori e della frutta sempre in Bedugul. Al termine rientro in hotel.
Giorno 5 | UBUD (visita ad un villaggio tradizionale)
Colazione in hotel di primissimo mattino e partenza per il villaggio di Tunjuk dove è possibile incontrare ed interagire con i suoi sorridenti abitanti mentre svolgono le loro attività quotidiane. Nel corso della giornata sarà possibile vedere da vicino alcuni scorci di vita quotidiana tipica di un villaggio rurale. Potrete vedere come sono strutturate le scuole, visitare una tipica abitazione balinese e vedere come le famiglie balinesi appartenenti allo stesso villaggio convivano armoniosamente condividendo quotidianamente i loro momenti conviviali e privati. Sarete benvenuti, se lo vorrete, a partecipare in alcune delle loro attività come il piantare riso, partecipare ad alcune mansioni della vita nei campi, la preparazione delle offerte per il tempio o qualche semplice piatto come la cassava o dei biscotti usando le loro tecniche tradizionali. Se sarete fortunati qualcuno potrebbe anche cercare di insegnarvi a suonare il gamelan, tradizionale strumento musicale balinese dal suono lento e profondo, oppure potrebbe prendersi il compito di insegnarvi a riconoscere alcune delle centinaia di spezie tipiche della cucina locale. Finalmente, dopo ore di frenetica attività finalmente degusterete un ottimo pranzo balinese preparato dalle donne del villaggio che saranno felici di accogliervi nel loro piccolo warung come ospiti. Dopo il pranzo, rientro in hotel.
Giorno 6 | Lempuyang Temple, Tirta Gangga , Virgin Beach
Colazione in hotel e partenza verso est. Prima tappa di questo viaggio verso la costa orientale dell'isola degli Dei è il famigerato Lempuyang temple un complesso di sette templi reso famoso dalla suggestiva Porta del Paradiso, sicuramente uno dei luoghi più fotografati di Bali e tanto amato dagli influencer di tutto il mondo. L'attesa per scattare la famosa fotografia in alta stagione può essere anche di diverse ore, meglio arrivare al mattino presto. Al termine si procede verso il Tirtha Gangga Royal Water Garden un luogo incantato dove fiori colorati, deliziose vasche di carpe arancioni, statue e fontane creano uno scorcio davvero suggestivo. La proprietà di questo luogo è tuttora la famiglia reale Karangasem. La giornata continua in direzione della costa est, fino a Virgin Beach, una bellissima spiaggia fuori dalle rotte del turismo di massa, dove potrete rilassarvi al sole, bere un drink o tuffarvi nell'oceano. Rientro in hotel.
Giorno 7 | UBUD – GILI TRAWANGAN
Colazione in hotel e check out. Trasferimento privato di primo mattino al porto di Padang Bai da cui partirete con barca veloce, alla volta del piccolo arcipelago delle Isole Gili. Arrivo a Gili Trawangan. Trasferimento in autonomia a piedi o utilizzando i "cidomo", i colorati carretti trainati da piccoli cavalli. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.
Giorno 8/9 | Gili Trawangan - Sanur
Colazione in hotel e check out. Raggiungete il porto di Gili Trawangan all'orario suggerito per il check in. Rientro a Bali con barca veloce all'orario concordato. All'arrivo a Bali un trasferimento collettivo vi porterà fino al vostro hotel a Sanur. Sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione.
Giorno 10 | GILI TRAWANGAN - SANUR
Colazione in hotel e check out. Raggiungete il porto di Gili Trawangan all'orario suggerito per il check in. Rientro a Bali con barca veloce all'orario concordato. All'arrivo a Bali un trasferimento collettivo vi porterà fino al vostro hotel a Sanur. Sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione.
Giorno 11
Colazione in hotel. Oggi è il vostro ultimo giorno in Indonesia. Approfittate delle ultime a disposizione per una passeggiata, un pò di shopping o un tuffo nell'oceano. All'orario prefissato il vostro autista vi accompagnerà all'aeroporto internazionale di Denpasar in tempo utile per il vostro volo di ritorno. Ripartite per l'Italia ...con l'Indonesia nel cuore!
Comprende
-
Trasferimenti da/per aeroporto e come da programma
-
Auto privata con autista, aria condizionata durante i trasferimenti e i tour
-
3 tour privati su Bali con guida parlante italiano se disponibile al momento della prenotazione
-
1 mezza giornata in un villaggio tradizionale balinese con pranzo incluso
-
Tutti gli ingressi alle attrazioni durante i tour su Bali
-
Barca veloce da Bali a Gili Air andata e ritorno con servizio di pick up/drop off presso l’hotel di soggiorno
-
Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione
-
6 pernottamenti in camera super deluxe (Ubud) o similari
-
4 pernottamenti in camera standard (Gili Air) o similari
-
1 pernottamento in camera standard (Legian) o similari
-
Tasse locali
Non Comprende
-
Voli internazionali e domestici
-
Eventuali supplementi di alta stagione
-
Pranzi durante i tour su Bali
-
Assicurazioni medico e bagaglio
-
Extra e mance
-
Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"